Forum ufficiale Agrituribili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum ufficiale Agrituribili

Il forum ufficiale del gruppo Agrituribili. Motociclisti in cerca della cucina tipica italiana e anche di qualche bella curva
 
IndiceportaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Navigazione

 Home
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
 

 Contattaci

Ultimi argomenti attivi
» .....potevo forse mancare??
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeDom Set 27, 2009 11:50 am Da kikkofree

» Ho un sogno...
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 8:17 am Da Lepre65

» Dove sono finiti???
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 8:23 am Da Lepre65

» mmmmmmm................ si può?
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 3:38 pm Da totopoint

» toto E' vivo e vegeto... tutti x toto i msg
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 10:34 pm Da ilmario

» Boy, Marotta
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 6:04 pm Da indacoblu2

» Osteria Etrusca
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 3:02 pm Da indacoblu2

» "Vivaro" Wine Bar
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 10:15 pm Da Phoenyx

» Tanti Auguri al buon Ottobrerosso!
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 3:05 pm Da ultimo

» TROVATI!!!!!
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 12:21 am Da tomcruiser

» Un piccolo regalo per tutti voi...
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 12:09 am Da tomcruiser

» Qui c'è una sorpresa per rokkino... rocco entra!
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 11:34 pm Da dj-upe

» Casco Marushin X Moto Squadron
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 10:55 pm Da Phoenyx

» Resoconto Porchetta day.... (nn fatemi cancella msg)
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMar Set 30, 2008 10:09 am Da Abusivo

» Monte Amiata (invito dal NexusClub)
Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeDom Set 28, 2008 8:28 pm Da sventrapapere

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Siti Amici
 
 

 

 Abbiamo imparato la lezione?

Andare in basso 
+11
dj-upe
ilmario
Vicky78
FlavioRoma
Toscanaccio55
ultimo
mao288
gelodone
Assenzio
Phoenyx
Crazy
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Crazy
_
_



Numero di messaggi : 4
Età : 48
Località : Forli'
Data d'iscrizione : 12.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 12:22 am

Forse per qualcuno l'argomento che sto per trattare, a poche ore dal terribile incidente di Salvatore, potrà dare fastidio. Lo metto in conto, ma non si puo' passarci sopra, non piu'. Già da molto, insieme ad altri fratelli Irriducibili, s'è trattato l'argomento "abbuffata", la mangiata che ci vede tutti riuniti ad un tavolo. Più volte ci siamo resi conto quanto rischioso fosse farla di domenica. La domenica è si il giorno che da la possibilità anche a molti che lavorano di essere presenti, ma è anche il giorno che vede ripartire tutti, vicini e lontani dal posto di ritrovo. E' un momento bellissimo quello che ci regaliamo ogni volta, ma prendiamone atto, se ne vien fuori devastati, a meno di non esser tanto coscenziosi e astenersi dall'esagerare. Io per primo, sono uno che ci da dentro, conosco i miei limiti e riesco (dopo anni di allenamento silent ) a regolarmi, ma ogni volta che risalgo in moto non sono sereno, perchè per forza di cose i riflessi calano e la soglia di attenzione diminuisce.Volgiamo parlare poi dei controlli da parte delle forze dell'ordine?? Se mi avessero fermato il pomeriggio dopo il raduno alla valle del salto,(chi c'era ricorderà di sicuro) che gli avrei raccontato? Avrei dovuto lasciare li patente libretto moto e chiamare un taxi. Domenica che ne ha parlato con me direttamente, sa che ho solevato subito la questione, preoccupandomi in primi s di come stavo io, tanto che m'era passato per la testa di andarmene da mia sorella a Roma e ripartire il lunedi. E non avevo bevuto tanto, ma la stanchezza del giorno prima, le poche ore di sonno e l'abbuffata....ero cotto, piu' della porchetta!! Sappiamo tutti cosa è successo dopo purtroppo, e sappiamo tutti che la tragedia sfiorata è figlia di un comportamento irresponsabile. Concludo che muoio dal sonno. Credo che sia arrivato il momento di parlarne seriamente e organizzarsi di conseguenza.Bisogna darsi delle regole precise. Se ne avete voglia, qui, sul Bevclub, tra di noi, parliamone. Da sottolienare che nn si sta colpevolizzando nessuno, lo sottolineo perche' ormai sono abituato a leggere stronzate assurde e son sicuro che nn puntualizzando ne arriverebbero delle altre. Vi abbraccio tutti. Notte!!!
Torna in alto Andare in basso
Phoenyx
Moderatore
Moderatore
Phoenyx


Numero di messaggi : 210
Età : 32
Località : Del vino, pasta e del panuozzo!
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 1:11 am

sono rimasto molto colpito dalle parole..
ed è esattamente quello ke stavamo dicendo io e marco su msn..
è un giorno dove ci incontriamo tutti.. giorno felice..
ma si deve essere sempre responsabili e maturi delle proprie azioni, dobbiamo saperci dare una regolata! Wink
Torna in alto Andare in basso
Assenzio
Agrituribile fondatore
Agrituribile fondatore
Assenzio


Numero di messaggi : 100
Età : 43
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:04 am

Non capisco quale lezione c'era da imparare... ho fatto tantissimi raduni quasi sempre con le stesse persone, a tavola si è sepre bevuto di tutto dall'acqua al vino al limoncello alla grappa... Ovviamente ci sono stati raduni dove stavo veramente malissimo, che ho fatto? Mi sono fermato, riposato, ripigliato e poi ripartito... Quante volte con gli amici a tavola si è detto dopo 5-6 bicchiri di vino: " Raga' mo basta...adesso si va ad acqua..." Abbiamo sempre fatto cosi' dal primo raduno dalla prima uscita insieme...

Ovviamente questo tread è stato aperto per il fattaccio capitato a toto'...bene, la lezione non va imparata ora, andava imparata prima. Per quanto riguarda me ed i miei COMPAGNI l'abbiamo sempre imparata, letta e riletta.....e permettetemi una cosa...avete idea di cosa significhi avere 1.6 di alcool nel sangue???...con 1.6 non stavo neanche in piedi...ringraziamo che è andata a finire bene!

Fratellone mio rimettiti presto, ti aspetto sulla strada, come sempre insieme...scusami se non ci sono stato, non ti posso lasciare mai da solo eh? a presto... Wink
Torna in alto Andare in basso
gelodone
_
_



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:26 am

giù il cappello, signori......

GIU' IL CAPPELLO

antonio, fratello, ti ringrazio per ognuna delle parole che hai scritto.
tu che c'eri domenica.

è da domenica sera, quando ho saputo che toto se l'era cavata fortunatamente con danni non gravi, che l'angoscia ha lasciato via via il posto alla rabbia e alla voglia di scrivere delle cose anche piuttosto dure.
ma pensavo che non toccasse a me iniziare, almeno per qualche giorno ancora.

fra tutte scelgo due frasi di antonio:
" .....la tragedia sfiorata è figlia di un comportamento irresponsabile"
"parliamone....non si sta colpevolizzando nessuno"

dopo aver precisato che, pur da lontano, sono assolutamente vicino a quell'adorabile ciccione di toto e che gli voglio bene e che spero finisca tutto in fretta, vi dico la mia versione di quelle due frasi, come alcuni pensano...la solita versione scorretta di gelodone.

toto ha fatto la TESTA DI CAZZO.
di sicuro domenica c'erano anche alcune altre TESTE DI CAZZO.
toto in fondo è stato solo la TESTA DI CAZZO più sfortunato.
fare finta di niente, adesso, è da TESTE DI CAZZO.
tutti abbiamo fatto, facciamo, e faremo le TESTE DI CAZZO.
quindi non si tratta di processare nessuno in particolare per ciò che è già stato in passato ma evitare di parlarne per qualche malinteso senso di non so cosa secondo me è vergognoso.
e lo è ancora di più per chi era là presente.

toto, purtroppo per lui, la sua razione l'ha avuta e non gliela toglie più nessuno.
vogliamo, ognuno di noi, scavare un pochino in quello che è successo e smetterla di fare le TESTE DI CAZZO?
meno retorica, per favore, cerchiamo il vero significato di questo porchetta day e facciamolo apprezzare anche alle TESTE DI CAZZO che da sole non ci arrivano.

antonio fa riferimento a "regole precise" ed è ovvio che siano indispensabili.
so che anche altri pensano a regole quindi non credo che il discorso cadrà.
per quanto mi riguarda una regola me la sono già posta e credo che la applicherò con maggior rigore ancora: in giro con lo scooter ci vado solo o in compagnia di AMICI e non accetto TESTE DI CAZZO per amico.

forza toto!!!!
Torna in alto Andare in basso
mao288
Agrituribile fondatore
Agrituribile fondatore
mao288


Numero di messaggi : 156
Età : 35
Località : C/mare di Stabia (NA)
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:39 am

ragazzi ricordiamo anche che questa discussione doveva aprirsi prima di tale avvenimento... e che la cara testa di cazzo di toto non era il solo, ma con un nutrito gruppo di teste di cazzo, antonio credo che tu eri tra questi come lo era gianni e qualche ragazzo del gruppo siciliano...
Io nn mi esimo dal riproverarmi e soprannominarmi testa di cazzo ho preso 1 bicchiere di vino ed uno di limincello per un tasso alcolico pari si e no allo 0.40 il limite è 0.2
Ripeto che questa è una cosa che doveva affrontarsi prima, in ogni raduno tutti abbiamo alzato il gomito, e chi nn torvava le chiavi chi cadeva da solo da fermo chi mazza e chi coppa, questa cosa doveva affrontarsi prima e non ora dopo che il latte è stato versato....
passiamoci TUTTI una bella mano per e nella coscenza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.beverlyclub.net
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 9:13 am

mao ti sbagli il limite della legge è 0.5 non 0.2, per un uomo di 80kg bevendo due bicchieri di vino e un limoncello ci rientra pelo pelo
Torna in alto Andare in basso
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 9:20 am

Per capire meglio vi riporto sle sansioni:

Tasso alcolemico :Sanzione
tra 0,5 g/l a 0,8 g/l ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.
tra 0,8 e 1,5g/l ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto da 3 a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.
oltre 1,5 g/l ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da 6 mesi ad 1 anno, con un minimo di 6 mesi. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.
Torna in alto Andare in basso
Toscanaccio55
_
_
Toscanaccio55


Numero di messaggi : 26
Età : 68
Località : Prato
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 11:01 am

Allora....
sono ormai 3 giorni che penso all'amico Toto, (al quale non smetterò mai di augurare una prontissima guarigione e di rivederlo con la sua incontenibile gioia fra noi) e mi passa continuamente davanti agli occhi quella scena: ero l'ultimo o penultimo ad arrivare... quando, prima di quella maledetta curva... le macchine mi abbagliavano come per indicare un pericolo... ed io ho pensato ci sarà un posto di blocco della polizia/carabinieri.... ma andavo molto piano per cui non mi sono preoccupato... ho fatto la curva e.... per prima cosa ho visto il giubbotto inconfondibile blu e giallo di toto, poi ho visto lo scooter e poi la macchina... ho visto i miei amici che erano arrivati già sul posto ed avevano parcheggiato i loro Beverly che piangevano... si mettevano le mani nei capelli.... in quel momento una botta bestiale al cuore... la paura che mi ha assalito.... ho parcheggiato il mio beverly.... ho cercato la faccia di qualcuno dei miei amici che mi dicesse qualcosa... nella speranza che mi dicesse niente di grave... invece quelle facce mi facevano capire cose molto tristi... tristissime..... mi sono avvicinato a Toto per capire... e l'ho visto.... un'altro tuffo al cuore.... la disperazione..... ho visto i miei amici che si davano da fare per cercare di chiamare l'ambulanza... per alleviare la sofferenza di Toto.... ho visto davvero la solidarietà tra noi... e seppur in un momento tristissimo è stato molto bello.... poi l'arrivo dell'ambulanza, Toto che veniva portato via... noi che ci organizzavamo... le prime notizie avute da Vicky e Paskuale un pochino positive...il viaggio della speranza verso l'ospedale di Marino.... l'attesa di noi tutti... le facce della speranza... poi la notizia che Toto non aveva niente di così grave da pregiudicare la sua vita e la gioia del pericolo scampato..... il rientro a casa... con un pensiero fisso.... TOTO... i nostri raduni... la nostra sicurezza......

Ecco.. vi ho fatto una lista delle emozioni che ho provato domenica.... dalla disperazione alla gioia per lo scampato pericolo... proprio per questo penso che è arrivata l'ora di imparare davvero la lezione.... caro Rocco... c'è molto da imparare invece... e per quanto mi riguarda... già non bevo ai raduni... ma da quì in avanti il mio brindisi con voi.... lo farò sempre volentieri, ma brinderò con qualsiasi cosa che abbia 0% di alcool al suo interno.

Ho letto con piacere quello che ha scritto Antonio... a concordo con lui sul fatto di fare i raduni di 2 giorni e "l'abbuffata" di spostarla al primo giorno... in modo che dopo mangiato non dobbiamo metterci in viaggio in condizioni non consone.
E' vero che ognuno di noi è responsabile di se stesso, ma è altrettanto vero che è molto meglio prevenire che poi dover curare.

Concordo anche con l'amico Angelo... con il quale condivido il succo del discorso... e sarò felice di viaggiare al suo fianco.

Faccio anche una proprosta..... visto che i raduni li facciamo per stare insieme e per godere della nostra amicizia.... e per far ciò non è necessario l'alcool... propongo da quì in avanti di bandire dai raduni ogni tipo di bevanda alcolica.... magari brindiamo con una birra analcolica.... e sono sicuro che il piacere di brindare fra noi sarà lo stesso.....

Ragazzi... pensiamo alla nostra salute..!!!!!!

FORZA TOTO......


Maurizio


Ultima modifica di Toscanaccio55 il Mer Set 24, 2008 2:46 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
FlavioRoma
_
_
FlavioRoma


Numero di messaggi : 54
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 1:01 pm

Ragazzi...finalmente possiamo parlare di cio' con uno spirito piu' tranquillo di quello di domenica.

Sinceramente mi trovo d'accordo con quello scritto dal sor Antonio e dal buon Maurizio...mi trovo d'accordo anche con cio' che ha scritto Angelo (che saluto affettuosamente).

Purtoppo il servire alcool e' stata una mossa sbagliata, o forse lo e stato il rimettersi in giro subito dopo pranzo..non saprei.

Fatto sta' che una bella paura ce la siamo presi tutti, una paura che ora sembra sempre piu' lontana...

In storie come queste c'e' sempre una parte che si distingue dall'altra:

Chi si sente di bere moderatamente e chi si sente di bandire l'alcool...

Di certo in entrambi i casi c'e' una logica di fondo: la nostra sicurezza.

In entrambi i casi c'e' sempre da considerare che ognuno e' padrone di se stesso e in base ai propri limiti prende delle decisioni.

Magari se non si prendeva il vino, chi voleva sarebbe ancdato comunque dentro l'agriturismo a prendersi 3 bottiglie da solo...questione di testa e di coscienza; Toto ha preso coscienza del suo errore, cio' e' lodevole e sicuramente gli sara' utile la prossima volta.

Ragazzi ricordiamoci che la vita e' una sola, a volte l'eccedere puo' portare non solo danni a se stessi (vedi Toto) ma nella maggior parte dei casi coinvolge persone che non hanno nulla a che vedere con noi....magari persone che per pura coincidenza si trovano coinvolte.

L'idea di dilazionare in 2 giorni un raduno non e' per niente male come idea, potrebbe, anzi, essere un motivo di relazionarci in maniera piu' profonda....oltre che farci fare delle grandi risate Very Happy

Concludo con il dire solo 3 parole a tutti: Siete stati grandi! Wink
Torna in alto Andare in basso
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:37 pm

Ragazzi io dico solo una cosa, non siamo bambini, se cè il vino non vuol dire ubriacarsi, è sempre questione di testa, io personalmente come altri nonostante c'era il vino ho bevuto due bicchieri e stop. Poi se vogliamo dire che dopo dovevamo fare una pausa ok, che si vuole far un raduno in due giorni ok, ma certamente non è colpa di chi ha portato il vino o perchè lo abbiamo comprato. io sono contento che toto stia bene per fortuna, (che spavento quel giorno) ma non scordiamoci che c'era gente che faceva mix di vino e limoncello!!!!
Torna in alto Andare in basso
Toscanaccio55
_
_
Toscanaccio55


Numero di messaggi : 26
Età : 68
Località : Prato
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:42 pm

Ultimo....
mi sembra che nessuno abbia dato colpe a chi a portato il vino o a chi lo ha comprato.....
si sta solo dicendo... proviamo a darci delle regole..... nell'interesse generale di tutti.

Solo questo.....
Torna in alto Andare in basso
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:47 pm

Bè regole in che senso scusami? la regola è non portare più alcolici?
Torna in alto Andare in basso
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:49 pm

Attenzione a me se non c'è il vino non è un problema anzi, tanto per quello che lo bevo io, e soltatno per dire che la colpa non è perchè c'era il vino tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Assenzio
Agrituribile fondatore
Agrituribile fondatore
Assenzio


Numero di messaggi : 100
Età : 43
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:55 pm

ultimo ha scritto:
Ragazzi io dico solo una cosa, non siamo bambini, se cè il vino non vuol dire ubriacarsi, è sempre questione di testa, io personalmente come altri nonostante c'era il vino ho bevuto due bicchieri e stop. Poi se vogliamo dire che dopo dovevamo fare una pausa ok, che si vuole far un raduno in due giorni ok, ma certamente non è colpa di chi ha portato il vino o perchè lo abbiamo comprato. io sono contento che toto stia bene per fortuna, (che spavento quel giorno) ma non scordiamoci che c'era gente che faceva mix di vino e limoncello!!!!

benissimo qualcuno che ragiona allora c'è Wink! concordo in tutto e per tutto...fare mix di vinoe limoncello e poi mettersi alla guida è da pazzi! Volevo semplicemente dire una cosa ( ma non vglio dare la colpa a nessuno ) uno che ha in corpo 1.6 di tasso alcolico si vede lontano 2 km...per di piu' ripartire subito dopo pranzo con tutto quell'alcool è da matti.

Adesso non facciamo gli ambasciatori del cazzo con frasi fatte e stupide...non si fa piu'....questo non è importante...ecc.... perchè NON SERVE A NULLA.

Raduniamoci beviamo ( ovviamente senza esagerare ) ma non mettiamoco subito alla guida...poi adesso che leggo dei mix sono ancora piu' incazzato di prima.

I ragazzi che hanno portato ilvino NON HANNO NESSUNA COLPA...lacolpa è di chi l'ha bevuto in modo esagerato, di chi a fatto i mix e di chi si è messo subto sullo scooter. quindi non fatemi leggere piu' cazzate grazie...siamo adulti, non bambini.
Torna in alto Andare in basso
Toscanaccio55
_
_
Toscanaccio55


Numero di messaggi : 26
Età : 68
Località : Prato
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 2:57 pm

ultimo ha scritto:
Bè regole in che senso scusami? la regola è non portare più alcolici?

Non so.... potrebbe essere un'idea.... come potrebbe essere un'idea fare la cena il sabato sera e poi andare a nanna e partire verso casa la domenica... oppure domenica c'era chi diceva non facciamo più nessun raduno.... tutte le idee sono da valutare con i loro pro ed i loro contro.

Ribadisco.... è vero che ognuno di noi deve avere testa e comportarsi di conseguenza.... però mi domando perchè non prevenire certe situazioni nell'interesse generale di tutti noi e della nostra ed altrui sicurezza?
Torna in alto Andare in basso
Toscanaccio55
_
_
Toscanaccio55


Numero di messaggi : 26
Età : 68
Località : Prato
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:11 pm

Citazione :
quindi non fatemi leggere piu' cazzate grazie...siamo adulti, non bambini.




Rocco... proprio perchè siamo adulti e non bambini smetttiamola di dire che siamo grandi e poi ci affidiamo al come va.. va...
Mi dispiace Rocco ma non sono assolutamente d'accordo con questo tuo atteggiamento....
Però sempre nello spirito del siamo adulti.... se ti sembra giusto così... fai bene ad esporre la tua idea che è apprezzabile come tutte le altre.... ma nessuna delle idee di ognuno di noi (specialmente in questa materia) è una cazzata...
Torna in alto Andare in basso
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:12 pm

prevenire come? non portando gli alcolici?, potrebbe essere, ma c'è anche chi con la carne un bicchiere di vino se lo fa e finisce lì. quindi l'unica cosa che posso dire e di aver la testa sulle spalle divertirci e non strafare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicky78
_
_



Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Battipaglia (SA)
Data d'iscrizione : 21.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:22 pm

Ragazzi,

la colpa nn è di niente e di nessuno....
ognuno di noi è grande e vaccinato,conosce i prorpi limiti....
e sa darsi una regolata...
pertanto nn è impotante se c'è o meno qualcosa di alcolico...
ma l' importante è sapersi fermare...
io ,ad esempio, sapendo che l' alcool mi porta sonno nn bevo quasi mai e Roccco può confermare....
cmq da oggi facciamo tesoro di questa brutta esperienza e diamoci da soli ,nella nostra coscienza, un auto limite....
accora ho nella mente la faccia di totò mentre lo soccorevvo e non vorrei mai più farloa qualcun' altro....
pertanto l' unica cosa che mi sento di dire è questa....
Vogliamo bere??
beviamo con moderazione e se uno nn si sente si deve fermare.....riposarsi...e sopratutto non correre...
NON serve BANDIRE l'alcool....
ma SERVE CAPIRE DA SOLI quando ci dobbiamo fermare e dire NO!!!!
Forza TOtò!!!
Torna in alto Andare in basso
ultimo
_
_
ultimo


Numero di messaggi : 28
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:23 pm

Giusto Vicky78!!!!
Torna in alto Andare in basso
Toscanaccio55
_
_
Toscanaccio55


Numero di messaggi : 26
Età : 68
Località : Prato
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 3:34 pm

Rispondo ancora una volta... poi taccio.... perchè è giusto che ognuno abbia la propria idea.... ed io rispetto le vostre idee.... ma:

Se ci prendiamo uno ad uno e ci chiediamo.... è giusto bere finche sappiamo che dobbiamo fermarci?

La risposta di tutti naturalmente è SI.

Ma la domanda successiva é:
Siamo sicuri che tutti noi sappiamo quando è il momento di fermarci?

purtroppo per la stragrande maggioranza la risposta CORRETTA... e non per partito preso... sarebbe NO..

Quindi corretto dire bisogna sapersi fermare... ma purtroppo i fatti (non mi riferisco solo ai fatti di domenica, ma ai fatti in senso generale) dicono che purtroppo non sempre riusciamo a farlo.... ed è per questo che io ed altre persone ci poniamo alcune domande.. se e come sarebbe possibile diminuire questo rischio....

tutto quì...

Ciao
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
mao288
Agrituribile fondatore
Agrituribile fondatore
mao288


Numero di messaggi : 156
Età : 35
Località : C/mare di Stabia (NA)
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:00 pm

Voglio fare una piccola premessa.... Parlo come Mao utente semplice...
Maurizio chi se le fa queste domande??? te le fai tu che seduto sul muretto mi guardasti in faccia e mi chiedesti come stava???
Si domanda come è possibile antonio che 20 minuti prima aveva bevuto il suo ultimo bicchiere di limoncello e gia al sol pensiero di fare tutti i km si vesti da palombaro, e che quando è successo si metteva le mani in fronte???
o ecc ecc ecc... (non prendetevela se ho preso voi come esempi, potevo anche mettere gianni che ha bevuto e scherzato anche lui fino a 20 minuti prima e dopo i quali ha pianto come me prima di attivarsi per il bene di toto)
Bere il limoncello gia una goccia sale alla testa, fare un mix con vino confezionato in cisterna come quello che qui a napoli è comunemente chiamato Spaccacapa, propio perche essendo in damigiana si pensa vabbe ne ho bevuto poco.... è da pazzi ma si sa, se lo fa uno, facciamo tutti, quando si beve si è quasi un branco di pecore...
Io sono daccordo ad una semiregola, daltronde siamo tutti liberi la patente è la nostra il vestito che ci ha regalato la nostra mamma anni fa è il nostro... basta solo pensare, questo per regolamentarsi da SOLI che in queste occasioni non si è soli, ci sono amici, amici che sono come fratelli e che se soffro io loro soffrono ancora di +... Non voglio dire altro lo sapete nn sono il tipo che si mette a puntualizzare sulle risposte altrui... dico la mia...

ora parlo come amministratore del forum...
REGOLIAMO GLI ANIMI PARLIAMO CON LA TESTA E NON LA TESTA INFERIORE, PERCHE SE NO ANCHE SE D'IMPORTANZA COMUNE CHIUDO QUESTO POST SENZA TANTA DIFFICOLTA...
E CHI PENSA SIA UNA MINACCIA... SI E' VERO E' UNA MINACCIA....
Torna in alto Andare in basso
http://www.beverlyclub.net
Assenzio
Agrituribile fondatore
Agrituribile fondatore
Assenzio


Numero di messaggi : 100
Età : 43
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:06 pm

che CAZZIMMA questo admin....ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
ilmario
_
_



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:15 pm

ciao ragazzi , un momento particolare quello che stiamo vivendo,e la presa di coscienza che noi siamo uomini con tutti i nostri pregi e difetti ,detto ciò non posso che associarmi con tutti, al rammarico dell'accaduto e alla preocupazione per toto. poi nelle considerazioni post evento ,pur non essendo stato presente ,devo dire che già in occasione della tortellata dal tappo si era cominciato a parlare di come migliorare lo svolgimento dei nostri incontri e i più avevano manifestato l'idea che invece che a tavola x ore un breve rinfresco o leggero pic nic alla domenica sarebbe stato auspicabile ,così facendo resta l'allegria dell'incontro più tempo per girare e meno per ricoglionirsi, nel caso di incontro di sabato + domenica il sabato sera come da passi festa grande e domenica tutti in riga
Torna in alto Andare in basso
dj-upe
Team Agrituribile
Team Agrituribile
dj-upe


Numero di messaggi : 20
Località : Praiano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 4:33 pm

Quando si è in compagnia si tende a ignorare i pericoli derivanti dall'alcool perchè non ci è mai successo niente di grave e quindi con leggerezza pensiamo che tanto in un modo o nell'altro ci arriviamo cmq a casa..
Il vino non poteva mancare a un raduno del genere, siamo onesti, ma molti di noi hanno un pò esagerato e sono sicuro che il 50% erano fuori limite consentito.
Purtroppo il "fattaccio" è capitato a un nostro caro amico ma poteva capitare a ognuno di noi, inutile stare qui ad imporre le proprie opinioni, e magari a colpevolizzare qualcuno.. dobbiamo solo utilizzare questo brutto ricordo per essere più responsabili in futuro!

Un abbraccio a Toto, spero ritorni al più presto tra noi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/djupe
Toscanaccio55
_
_
Toscanaccio55


Numero di messaggi : 26
Età : 68
Località : Prato
Data d'iscrizione : 20.03.08

Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitimeMer Set 24, 2008 5:08 pm

Citazione :
Maurizio chi se le fa queste domande??? te le fai tu che seduto sul muretto mi guardasti in faccia e mi chiedesti come stava???
Si domanda come è possibile antonio che 20 minuti prima aveva bevuto il suo ultimo bicchiere di limoncello e gia al sol pensiero di fare tutti i km si vesti da palombaro, e che quando è successo si metteva le mani in fronte???
o ecc ecc ecc... (non prendetevela se ho preso voi come esempi, potevo anche mettere gianni che ha bevuto e scherzato anche lui fino a 20 minuti prima e dopo i quali ha pianto come me prima di attivarsi per il bene di toto)

Ascolta Marco....

Parlo come Maurizio..................
resto allibito dalla tua risposta....

Parlo come un' uomo di 53 anni che ha consumato più suole di scarpe di te....
Giustamente tu non puoi sapere cosa è passato nella vita di questo uomo.... e ti auguro vivamente di non dover mai affrontare ciò che ha dovuto attraversare questo uomo....
Il fatto che nonostante la mia purtroppo vasta esperienza... mi sia seduto su quel muretto e ti abbia chiesto come stava... non ti autorizza a credere che io me ne fossi.... passami il termine "fregato"... ma siccome ho una sensibilità ed ho visto che ti sentivi coinvolto giustamete come amico di Toto in prima persona... non mi sono permesso di intromettermi nella gestione della criticità, ma mi sono limitato ad osservare che tutto filasse nel binario giusto.
Ti posso assicurare che al primo svarione non mi sarei peritato a dire a te e a qualsiasi altro... lascia perdere... fatti da parte che non è così che si gestisce la cosa. Invece devo farti i complimenti perchè hai seguito con cura e con coscienza ogni attimo del problema.

Detto questo.... Marco metti i piedi in terra e comincia a ricordarti che siamo una comunità di persone.... da rispettare ognuno per le proprie qualità.
Se poi vuoi chiudere i post, puoi bannarmi, puoi fare quello che ti pare.... no problem... ma da qui si vedrà o meno se davvero siamo adulti o siamo ragazzini in preda a manie di grandezza.

Adesso chiudo davvero quì....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abbiamo imparato la lezione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo imparato la lezione?   Abbiamo imparato la lezione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Abbiamo imparato la lezione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum ufficiale Agrituribili :: Di tutto e altro. :: La Sicurezza viene prima di tutto-
Vai verso: